Il 2020 di ContactValue

Anche nell'emergenza sanitaria ContactValue ha saputo organizzare il lavoro al meglio portando avanti nuovi e interessanti progetti e approfondendo le attività di comunicazione virtuale.

Come ben sappiamo, il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti. Ma per noi di ContactValue non è stato un periodo così negativo, lavorativamente parlando. Nonostante le iniziali difficoltà logistiche e organizzative che sono conseguite a causa della recente situazione di emergenza sanitaria, tutto il team ha collaborato e si è impegnato per organizzare il lavoro al meglio. Insieme abbiamo affrontato nuove sfide e portato avanti progetti sempre interessanti e nuovi. Ci siamo districati tra webinar, costruzione di nuovi siti, comunicazione PR e social media, pianificazioni pubblicitarie e organizzazione di eventi virtuali. Ogni cliente è stato seguito nelle attività con massimi precisione e impegno, due pregi che contraddistinguono tutto il team di ContactValue.

“Sembra sempre tutto difficile fino a quando non viene fatto e con il team ContactValue l’ho imparato. Volontà, armonia, serietà e forza di gruppo per raggiungere insieme obiettivi personali e lavorativi cercando di puntare in alto e al meglio” ci dice Barbara, segretaria generale ed esperta in business intelligence.

La più giovane del gruppo, Chiara, database e marketing specialist, commenta così la sua esperienza: “Il 2020 per me è stato strano dal punto di vista lavorativo. Abbiamo lavorato a distanza per la maggior parte del tempo, eppure mi sembra che il gruppo non sia mai stato così unito. ContactValue per me è stato questo, rapporti umani e crescita professionale. Ho imparato tanto, sia sul campo che dalle persone attorno a me. Si chiude per me un capitolo durato 4 anni impegnativi, divertenti, pieni.”

Per Federica, communication e marketing specialist, invece questi ultimi 12 mesi sono stati ricchi di opportunità lavorative: “Il 2020 non è certo stato un anno facile per le ragioni che tutti conosciamo. Lavorativamente parlando invece, per me è stato un anno davvero fantastico! Nonostante le iniziali difficoltà del lavorare lontano dai propri colleghi, una volta preso il ritmo e organizzatici al meglio è stato tutto più semplice. Sono tantissimi i progetti su cui abbiamo lavorato, diversi tra loro e molto stimolanti. Ho imparato molto e sono riuscita ad essere sempre più indipendente e responsabile. Questo grazie alla fiducia di Alberto e Mariateresa. ContactValue mi sta dando tanto, in particolare la possibilità di mettere in campo tutte le mie competenze professionali e non. Spero che il 2021 sia altrettanto, e anche più, stimolante e ricco di sfide.”

“ContactValue nel 2020 per me è stato l’inizio di una bella esperienza e di un’ottima opportunità professionale. Sono arrivata poco prima del lockdown, e nel momento più difficile, il team è riuscito ad inserirmi e soprattutto a farmi sentire accolta da remoto. Ho imparato molto anche perché Il 2020 è stato l’anno del digitale che ha dovuto sostituire il reale, con più successo nel lavoro. Certo, lavorare uniti nello stesso luogo è differente dal punto di vista umano, ma i miei colleghi mi hanno subito reso parte dello spirito di squadra. Non è scontato essere in un bell’ambiente professionale, ancora meno in un team che riesca a creare valore in onore al proprio nome. Il mio pensiero conclusivo è che una ottima imbarcazione e un equipaggio preparato sono in grado di affrontare qualunque tempesta.” Questo è invece il pensiero di Elisabetta, marketing specialist e ultimo acquisto del team.

Il nostro grafico Antonio racconta: “ContactValue è per me un ambiente familiare e professionale. Quest’anno ho avuto la possibilità lavorare in smart working e, come sempre, ho avuto l’opportunità di esprimere la mia creatività e fantasia per realizzare i progetti più vari. Nonostante la distanza siamo riusciti a mantenere i rapporti lavorativi e personali come se fossimo in ufficio. Sono felice di far parte di questa famiglia e spero in un anno prospero per l’azienda e per tutti noi”

“É stato un anno anomalo il 2020, unico. Eppure è stato un anno intenso e soprattutto ricco di opportunità, di nuove esperienze e di lavoro, sia pur in diversa modalità ma non per questo meno efficace: anzi! Il distanziamento forzato mi ha fatto scoprire quanta armonia d’intenti e condivisione di valori, personali e professionali, vi siano, non solo con la mia “fidata” socia Mitti, ma con tutti i fantastici collaboratori di ContactValue, a cui va il mio più sentito ringraziamento per il senso di responsabilità e l’autonomia professionale che, insieme allo spirito di squadra, hanno saputo mettere in campo in questo difficile 2020. Grazie a tutti!” Sono queste le parole di Alberto, senior partner e fondatore di ContactValue.

Mariateresa, senior partner e fondatrice di ContactValue, invece scrive: “Per mio carattere vedo sempre i bicchieri mezzi pieni e anche di fronte ai problemi cerco sempre di trovare qualcosa che mi faccia sorridere. Sono fortunata e lo so perché sono circondata da persone che la pensano allo stesso modo. Il 2020 è stato difficile, ci ha messo a dura prova sotto tutti i punti di vista, ma ci ha offerto anche tanti momenti belli e di grande soddisfazione. Abbiamo visto un team crescere e responsabilizzarsi, ma non solo, lo abbiamo visto fare squadra nel vero senso della parola. Anche a distanza non è mai mancato quello spirito di collaborazione e aiuto reciproco che permette a tutti noi di lavorare nella serenità, c’è sempre stata una mano tesa che ci ha permesso di non sentirci mai soli di fronte alle difficoltà, sia professionali che personali. Certo ci è mancato il contatto fisico, la gioia di ritrovarci tutti insieme nel nostro ufficio, ma sono sicura che presto ritroveremo tutto ciò e sarà ancora più bello perché apprezzeremo ancora di più ciò che abbiamo. Grazie al mio eccezionale socio Alberto, e alle nostre Barbara, Chiara, Federica, Elisabetta nonché al Magico Antonio. Desidero anche ringraziare tutti i nostri fantastici clienti che condividendo con noi le loro sfide e facendoci sentire sempre parte delle loro aziende contribuiscono a fare di ContactValue un qualcosa di speciale e unico.”

Condividi:

Altri articoli

ContactValue in Cofoundry

Ecco l’intervista che ContactValue ha rilasciato nel nuovo spazio di coworking dove ha ora sede, raccontando di sè e sottolineando l’importanza di operare in un

Il Team ContactValue nella nuova location

ContactValue cambia sede

ContactValue cambia sede per crescere e ricevere nuovi stimoli, ma si trasferisce sempre in un coworking space dove gli spazi vengono condivisi da altri professionisti rispecchiando flessibilità e collaborazione che il fenomeno coworking comporta.

ContactValue a SPS Parma 2023

Il Team di lavoro ContactValue presente a SPS Parma a sostegno dei propri clienti. Una squadra affiatata con un abbigliamento distintivo creato ad hoc che manifesta passione per la propria attività e sinergia perfetta tra i collaboratori.

Due anni di ContactValue

ContactValue nata da stima e intesa reciproca dei Senior Partners Alberto e Mariateresa compie due anni. E’ cresciuta dal 2021 e si avvale di collaboratori interni ed esterni che cooperano in maniera sinergica e coordinata.